Course planning cycle

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Individuazione fabbisogni e test

Il test iniziale serve a creare un profilo linguistico del candidato. Quali sono le sue esigenze a livello professionale? Quali sono le sue priorità? L’input dei candidati è fondamentale in questa fase.

Needs analysis e valutazione

Il candidato/a deve sviluppare conoscenze funzionali per poter affrontare presentazioni, meetings, negoziazioni, contesti sociali, conference calls ecc? Questi obiettivi sono compatibili con l’attuale livello di competenza linguistica ed il tempo/risorse messe a disposizione dall’azienda? La durata ed intensità del corso dovrebbero riflettere gli obiettivi concordati.

Progettazione del corso

A questo punto si può iniziare a progettare il corso. Quali sono i materiali più appropriati? Che tipo specifico di materiale si può creare appositamente per il cliente? Quali mezzi di comunicazione sono più consoni? I nostri Course Co-ordinator ed i nostri docenti faranno in modo che si trovi il giusto equilibrio fra i diversi tipi di input.

Realizzazione del corso

Individuale o di gruppo? Intensivo o flessibile? Di breve, media o lunga durata? In base alle esigenze, esiste una vasta gamma di alternative fra cui poter scegliere. Un corso intensivo e concentrato in un breve lasso di tempo sarà particolarmente adatto a chi ha necessità immediate ed urgenti. Un tipo di training più flessibile e prolungato nel tempo avrà invece lo scopo di consolidare e sviluppare le abilità linguistiche nel lungo termine.

Valutazione/reportistica

Gli Interim tests valutano i progressi fatti a metà corso. I test di fine corso misurano i progressi finali alla conclusione del ciclo formativo. Il Testing è a disposizione delle aziende anche come servizio a se stante. Può essere usato, per esempio, per effettuare audit linguistici interni. I rapporti di fine corso contengono valutazioni sia qualitative che quantitative sui progressi fatti e rappresentano la base di partenza per eventuali nuovi corsi futuri.