Brendan Kirk
CEO e co-fondatore di Voxcom nel 1995. Laureato in Lingue Moderne all’Università di Londra, dove ottiene anche un Master in Linguistica Applicata ed il Certificate in Online Education and Training.
Più di 30 anni di esperienza di formazione aziendale sia come trainer che in ruoli manageriali a livello locale e internazionale. Ha lavorato a Madrid, Barcellona e Londra prima di trasferirsi a Milano nel 1989. E’ tuttora attivamente impegnato in attività di training in aula e si occupa di progettazione e sviluppo di corsi e materiali formativi.
Rossella Fietta
Managing Director. Laureata in Lingue Moderne all’ Università di Bologna, dopo la laurea si trasferisce a Londra dove insegna italiano per 4 anni a managers di profilo internazionale; ricopre poi il ruolo di Sales Manager per una nota azienda italiana di pret-a-porter presso il department store Harrods. Trasferitasi a Milano continua la sua carriera nell’ambito della moda, ampliando la sua esperienza professionale a livello internazionale. Riprende poi ad occuparsi di formazione lavorando per varie multinazionali.
Brendan e Rossella iniziano la loro collaborazione professionale a Londra nel 1987. Hanno fondato Voxcom a Milan nel 1995.
La loro idea di training?
“Anni di esperienza internazionale ci hanno insegnato che non esistono “metodi magici” panacea per tutti i fabbisogni linguistici. Noi adattiamo il nostro approccio ai nostri studenti – non il contrario.
“Crediamo che la formazione, per essere efficace- così come la comunicazione – debba avere 3 impatti. Alla fine dell’esperienza formativa, i partecipanti dovrebbero conoscere qualcosa di nuovo ed utile; dovrebbero sentire qualcosa di positivo e dovrebbero essere in grado di fare qualcosa di costruttivo con ciò che hanno imparato. Noi lo chiamiamo il ‘KFD Principle’”.
Brendan e Rossella guidano un team di 25 docenti e trainers provenienti da 8 diverse nazioni.