Per
Parlate già bene l’inglese. Comunicate con sicurezza in particolare quando si tratta di affrontare problematiche lavorative.
Vi capita poi di trovarvi in situazioni in cui i vostri interlocutori, nella maggior parte dei casi madrelingua, sembrano essere del tutto incomprensibili!
Obiettivi
“Living with Incomprehension” ricerca le cause di questo fenomeno. Contrariamente a quanto si pensi non è semplicemente una questione di complessità grammaticale o lessicale. La lingua inglese ha delle caratteristiche, fonetiche e non, che possono rendere difficile la sua comprensione. Il corso si focalizza su queste problematiche ed aiuta i partecipanti a migliorare la propria capacità di ascolto ed accrescere la fiducia in se stessi.
Durata
2 giorni (individuale o di gruppo)
Contenuti
Il corso tratta di tematiche teoriche ma è soprattutto pragmatico e fa un uso estensivo di esempi reali di lingua parlata che sono particolarmente difficili da comprendere. Le simulazioni e le attività in aula permetteranno agli studenti non solo di migliorare la loro capacità di comprendere ma anche di diventare comunicatori più consapevoli ed efficaci.